Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Leao e Saelemaekers non bastano contro il Parma: i numeri della gara

ULTIME MILAN NEWS

Leao e Saelemaekers non bastano contro il Parma: i numeri della gara

Leao e Saelemaekers non bastano contro il Parma: i numeri della gara - immagine 1
Un pareggio molto amaro per il Milan di Massimiliano Allegri: tutti i dati della gara contro il Parma al Tardini
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Un pareggio molto amaro per il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri non vanno oltre il pareggio: 2-2 al Tardini in trasferta, subendo anche una rimonta. Per il Milan sono andati a segno Saelemaekers e Leao, su rigore. Un risultato negativo, dato che i rossoneri hanno perso la possibilità di andare in solitaria in classifica prima della sosta delle Nazionali. Con un resoconto pubblicato sul proprio sito web, il Milan ha pubblicati dei dati interessanti:

(Fonte acmilan.com) - Un pareggio amaro per il Milan, che si è visto sfuggire la vittoria dopo essere stato in vantaggio di due gol. Saelemaekers e Leão hanno portato i rossoneri avanti, ma il Parma ha risposto con Bernabé e Delprato. Nonostante il risultato, il Milan mantiene una posizione di vertice in classifica. Queste sono le statistiche salienti relative al match:


  • Da inizio ottobre 2025, nessun giocatore ha preso parte a più gol in Serie A rispetto a Rafael Leão: cinque (quattro reti e un assist).
  • Tra i giocatori che hanno disputato al massimo cinque incontri da titolari in questa stagione in Serie A, nessuno ha segnato più gol di Rafael Leão (quattro, come il compagno di squadra Christian Pulisic).
  • Tre degli ultimi sei gol realizzati in Serie A da Alexis Saelemaekers sono arrivati da fuori area, tante reti dalla distanza quante quelle segnate dal belga nelle sue prime 13 marcature nel massimo campionato.
  • Il Milan (5100) è la terza squadra capace di raggiungere quota 5100 reti nella storia della Serie A a girone unico.
  • Il Milan (due) ha segnato più di una rete nel primo tempo in un match in trasferta In Serie A per la prima volta dallo scorso aprile (vs Udinese).