© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rino Gattuso (commissario tecnico della nazionale italiana) | Getty Images
Tra un'ora esatta scenderà in campo la Nazionale per un match valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Italia-Estonia, però, è un match particolare. Infatti, sarà la prima partita di Rino Gattuso - ex centrocampista e anche allenatore del Milan - come commissario tecnico della Nazionale italiana. C'è dunque grande attesa per questo match importantissimo. Una vittoria stasera permetterebbe di continuare a tenere vive le speranze di qualificazione alla rassegna più importante del calcio per nazionali. L'Italia manca dal 2014, troppo tempo per una Nazionale così importante.
Dopo l'esonero di Luciano Spalletti, la Federazione ha scelto 'Ringhio'. La speranza è che Gattuso riesca a trasmettere alla squadra il carattere e l'attaccamento alla maglia che lui aveva da giocatore. Gattuso ha vinto il Mondiale del 2006 con l'Italia. Di seguito, si riporta la formazione ufficiale per Italia-Estonia.
Ecco il primo undici titolare di Rino Gattuso sulla panchina della nazionale italiana. Gli azzurri si dispongono con un 4-2-3-1: Donnarumma (C); Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui.
In campo, dunque, ci saranno due ex rossoneri: Donnarumma e Tonali. Né nell'undici titolare, né in panchina, né tra i convocati, invece, ci saranno giocatori attualmente al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA