- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Si procede verso la vendita dello stadio di San Siro e delle aree circostanti a Milan e Inter | AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'il Giorno', Marco Ferdico, ex ultras della Curva Nord dell'Inter, ha deciso di parlare con i pm dopo essere stato incarcerato nell'inchiesta Doppia Curva, che riguarda anche gli esponenti della Curva Sud del Milan. Dal verbale esce fuori che è stata riaperta la vicenda legata ad una rapina a mano armata successa nel lontano 2022. Ecco, di seguito, le parole di Ferdico:
"Oggi sono qui per chiudere tutti i capitoli aperti che mi riguardano. In quel periodo, quello della rapina, eravamo assidui consumatori di cocaina, soprattutto io e D'Alessandro e avevamo bisogno di denaro per acquistarne continuamente. Avevo deciso insieme a D'Alessandro di rapinarlo, sapendo che era una persona facoltosa e che portava con sé sempre oggetti di valore".
Il capo ultrà prosegue: "Abbiamo ricevuto 15mila euro a testa in contanti per tutta la refurtiva (…) questa rapina è stata organizzata perché D'Alessandro aveva un debito pesante per droga. Mi dispiace per questa cosa che è successa per colpa mia. È avvenuta in un momento in cui frequentavo un ambiente criminale e facevo uso di stupefacenti in modo esagerato. Oggi ho cambiato radicalmente vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA