- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
DOHA, QATAR - DECEMBER 03: Christian Pulisic of United States goes down with an injury during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Netherlands and USA at Khalifa International Stadium on December 03, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
Arrivano delle nuove novità per il mondo del calcio. La FIFA ha comunicato che, durante la prossima Coppa d'Arabia, in programma dal 1 al 18 dicembre 2025 in Qatar, verrà sperimentata una nuova norma che potrebbe incidere sull'andazzo delle partite: se un giocatore avrà bisogno di assistenza medica, sarà costretto ad abbandonare il rettangolo verde di gioco per due minuti. La modifica è stata pensata per rendere il gioco più fluido possibile. Roberto Grassi, responsabile dei tornei giovanili Fifa ha aggiunto: "Stiamo raccogliendo dati e confrontandoci con i nostri partner prima di prendere una decisione finale".
Il presidente della Commissione Arbitrale Fifa, Pierluigi Collina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Al Kass TV spiegando che l'intento è quello di 'rendere il gioco più spettacolare e dinamico'. Ha poi aggiunto che il compito principale è anche quello di accelerare la ripresa del gioco.
LEGGI ANCHE: Il Milan vince ancora: sull’1-0 contro la Lazio di Sarri è incisa la firma di Maignan tornato ‘Magic’
Ha parlato anche il vicepresidente della Commissione Arbitrale, Hani Ballan, dichiarando che l'obiettivo è distinguere chi ha seriamente bisogno di cure mediche da chi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA