Arrivano delle nuove novità per il mondo del calcio che, ovviamente, riguardano anche il Milan: la nuova regola della FIFA mirata a rendere il gioco più fluido possibile.
Arrivano delle nuove novità per il mondo del calcio. La FIFA ha comunicato che, durante la prossima Coppa d'Arabia, in programma dal 1 al 18 dicembre 2025 in Qatar, verrà sperimentata una nuova norma che potrebbe incidere sull'andazzo delle partite: se un giocatore avrà bisogno di assistenza medica, sarà costretto ad abbandonare il rettangolo verde di gioco per due minuti. La modifica è stata pensata per rendere il gioco più fluido possibile. Roberto Grassi, responsabile dei tornei giovanili Fifa ha aggiunto: "Stiamo raccogliendo dati e confrontandoci con i nostri partner prima di prendere una decisione finale".
Calcio, novità in arrivo dalla FIFA
—
Il presidente della Commissione Arbitrale Fifa, Pierluigi Collina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Al Kass TV spiegando che l'intento è quello di 'rendere il gioco più spettacolare e dinamico'. Ha poi aggiunto che il compito principale è anche quello di accelerare la ripresa del gioco.