- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
VERONA, ITALY - DECEMBER 20: Paulo Fonseca head coach of AC Milan during the Serie A match between Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Una vera e propria rinascita quella in Francia. Dopo l'avventura travagliata al Milan, con l'esonero arrivato lo scorso dicembre, Paulo Fonseca si è trasferito in Francia alla corte dell'Olympique Lione. Al giorno d'oggi, l'allenatore portoghese occupa il 4 posto in classifica, a soli due punti dal PSG, in cima alla vetta.
Detiene anche il miglior record di vittorie nella storia del club, con un bel 64,5% di successi positivi alla guida del club francese. Con la vittoria arrivata contro lo Strasburgo, Fonseca ha superato Gérard Houllier (63,9). Guardando la media punti di partita in partita, Paulo Fonseca occupa il quarto posto con 1,97, dietro a Gérard Houllier (con 2,15).
Il club francese risulta quello con la seconda miglior difesa del campionato (solamente 9 gol subiti a pari merito on il Marsiglia di Roberto De Zerbi). Inoltre, risulta ancora imbattuto in Europa League con ben 3 vittoriesi 3 e nessun gol preso. Questo splendido risultato, poi, è stato messo in atto dopo aver ceduto diversi pilastri e stelle della squadra come, ad esempio Cherki, Mikautadze e Lacazette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA