- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
VILLARREAL, SPAIN - OCTOBER 21: Gianluigi Donnarumma of Manchester City looks on during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between Villarreal CF and Manchester City at Estadio de la Ceramica on October 21, 2025 in Villarreal, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Oggi è un giorno speciale per l'ex portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma. Quest'oggi, infatti, è il decimo anniversario dal suo esordio nel mondo del calcio professionistico. L'attuale portiere del Manchester City ha fatto il suo esordio nel lontano 25 ottobre del 2015 alla giovane età di 16 anni, contro il Sassuolo. All'epoca Donnarumma fu schierato titolare da Sinisa Mihajlovic, ex calciatore della Lazio.
Con un post sui propri profili social, l'ex portiere del Milan ha voluto condividere il traguardo: "Orgoglioso di aver fatto il mio debutto professionale nella bellissima partita di 10 anni fa", una breve ma sincera descrizione.
Nel post si possono notare alcun foto con tutte le varie squadre con cui ha potuto giocare, inserendo anche il capitolo legato alla Nazionale Azzurra, con cui ha vinto un europeo nel lontano 2021 da assoluto protagonista (finale contro l'Inghilterra vinta ai rigori). Un traguardo davvero importante per Donnarumma, che si è ormai consacrato come uno dei portieri più forti nel panorama del calcio mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA