Secondo quanto riportato dall'affidabile giornalista di The Athletic, David Ornstein, Carlo Ancelotti, ex Milan, è il nuovo CT del Brasile
Secondo quanto riportato dall'affidabile giornalista di The Athletic, David Ornstein, Carlo Ancelotti, ex Milan, è il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. La notizia, che ha scosso il mondo del calcio, segna un cambio di rotta importante per la carriera del plurititolato allenatore italiano.
È fatta: Ancelotti guiderà il Brasile, lascia il Real Madrid dopo il match contro il Real Sociedad
—
Ancelotti, sempre stando alle indiscrezioni di Ornstein, lascerà la panchina del Real Madrid al termine dell'ultima partita de La Liga, in programma contro la Real Sociedad. Il suo addio al club blanco aprirà le porte a un altro tecnico di prestigio: Xabi Alonso, attuale guida del Bayer Leverkusen, sarebbe il prescelto per succedergli sulla panchina madrilena.
L'avventura di Carlo Ancelotti alla guida della Selecao inizierà ufficialmente il 26 maggio. I contratti tra l'allenatore italiano e la federazione brasiliana sarebbero già stati firmati, suggellando un accordo che vedrà Ancelotti impegnato a guidare una delle nazionali più prestigiose e ambiziose del panorama calcistico mondiale. La trattativa, secondo le fonti, è stata condotta da Diego Fernandes per conto della federazione verdeoro.
Questo incarico rappresenta una nuova, affascinante sfida per Ancelotti, che per la prima volta nella sua illustre carriera si siederà sulla panchina di una nazionale. L'obiettivo sarà quello di riportare il Brasile ai vertici del calcio mondiale, puntando alla conquista di trofei importanti come la Copa América e la Coppa del Mondo.