- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il calciomercato si è concluso esattamente da una settimana. In questa sessione, il Milan è stato protagonista di colpi importanti, da Jashari a Nkunku. Ecco quindi, come propone anche Sky Sport, una classifica dei colpi più costosi del calciomercato estivo dal 2005 ad oggi. Spoiler: domina la Juve e sorprende il Milan!
Dunque, come si può notare, a volte i colpi più costosi - per mille motivi - non sono quelli che incidono di più, magari proprio a causa dell’etichetta del prezzo, come nel caso di De Ketelaere, de Ligt, Arthur e Bonucci.
Analizzando comunque la classifica, si può vedere come la Juve abbia senza dubbio dominato, spendendo cifre a volte considerate folli a posteriori (es. Arthur e Koopmeiners). Sorprende, invece, il Milan che nonostante le varie difficoltà, è rientrato ben 7 volte nella classifica. Si può notare, inoltre, come, negli anni, sia cambiata la valutazione dei giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA