Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE MILAN

Cessione Milan, Blue Skye attacca ed Elliott risponde: ecco cosa succede

Gordon Singer Elliott AC Milan
Blue Skye voleva vederci chiaro nella cessione del Milan da Elliott a RedBird. Il fondo della famiglia Singer è passato alla controffensiva

Daniele Triolo

Cessione Milan, c'è un aggiornamento nella vicenda che coinvolge Blue Skye Financial Partners ed Elliott Management Corporation, con il primo che era socio di minoranza del secondo nel quadriennio (2018-2022) in cui il fondo Elliott ha detenuto la proprietà del club rossonero.

Nei giorni scorsi, infatti, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza ha effettuato acquisizioni nell'ambito di un'inchiesta con, al centro, la cessione del Milan da Elliott a RedBird di Gerry Cardinale avvenuta durante lo scorso mese di agosto. Tale indagine era partita in seguito ad un esposto di Blue Skye, società lussemburghese, nei confronti di Elliott.

Blue Skye vs Elliott, la storia

—  

Blue Skye, guidata da Gianluca D'Avanzo (ex membro del Consiglio d'Amministrazione del Milan) e Salvatore Cerchione, e la sua controllante, Luxembourg Investment Company, già lo scorso settembre avevano presentato un ricorso d'urgenza al Tribunale Civile di Milano per bloccare la cessione del Milan a Redbird. Rinunciando, poi, all'istanza cautelare per aver preso atto della compravendita perfezionata già a fine agosto.

Ora, secondo quanto riferito da 'Calcio e Finanza', il fondo Elliott è passato al contrattacco con Blue Skye. Il fondo di Paul Singer, infatti, ha avviato delle 'azioni riconvenzionali', ovvero dei contro-ricorsi, in Lussemburgo contro la stessa Blue Skye e Giovanni Caslini per le violazioni dei doveri contrattuali e fiduciari.

Il fondo dei Singer presenta dei contro-ricorsi

—  

Caslini, ha commentato 'CF', era al centro di una delle cause presentate da Blue Skye contro Elliott in Lussemburgo. La società di D'Avanzo e Cerchione lamentava la rimozione del suo uomo, Caslini, dal board della Rossoneri Sport Investment, il veicolo che controllava il Milan ed il cui 100% era controllato, a sua vota, da Project Redblack.

Ovvero la società il cui 4,27% era nelle mani di Blue Skye. Il fondo Elliott ha definito, ripetutamente, i contenziosi di Blue Skye come 'frivoli e vessatori'. 'Nient’altro che un tentativo di estrarre un valore a cui BlueSkye non ha diritto', secondo l'hedge fund statunitense. Ora il nuovo capitolo della storia: vedremo come andrà a finire. Milan, Pioli via a fine stagione? Due i possibili sostituti >>>

tutte le notizie di