Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Carraro ancora presidente della DCPS: “Un progetto che è orgoglio per tutta la FIGC”

Carraro ancora presidente della DCPS: “Un progetto che è orgoglio per tutta la FIGC” - immagine 1
Franco Carraro è stato confermato all’unanimità presidente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Franco Carraro è stato confermato all’unanimità presidente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) per il prossimo quadriennio. La rielezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva e segna un importante riconoscimento al lavoro svolto negli ultimi anni nell’ambito dell’inclusione sportiva.

Ad accompagnare la sua rielezione, sono arrivate anche le parole di stima del presidente della FIGC, Gabriele Gravina:

“Buon lavoro al presidente Carraro e a tutto il consiglio direttivo. Quanto fatto finora è semplicemente straordinario. Dobbiamo continuare su questa strada, con impegno e passione, per un calcio sempre più inclusivo”.


Gravina ha sottolineato l’importanza strategica di questa progettualità, definendola un vanto per la Federazione e assicurando il massimo sostegno anche nei prossimi anni.

Nel corso dell’Assemblea, sono stati eletti anche Emanuela Andronaco e Giacomo Tramati, che si aggiungono ai consiglieri già nominati lo scorso 27 marzo: Armando Caligaris, Christian Mossino, Simone Perrotta, Santo Rullo, Elisabetta Scorcu (confermata vicepresidente) e Nicola Simonelli. L’ultimo posto sarà assegnato dal Comitato Italiano Paralimpico.

Carraro, figura di spicco dello sport italiano — già presidente del CONI e della FIGC, nonché membro del CIO — ha espresso gratitudine verso tutto il mondo del calcio:

“Ringrazio tutte le componenti federali con cui abbiamo lavorato a stretto contatto in questi quattro anni: le Leghe, l’AIA, l’AIAC, l’AIC. Un pensiero speciale va alle società, agli atleti, alle famiglie e ai volontari. Insieme abbiamo costruito una realtà solida e riconosciuta a livello internazionale”.

I numeri raccontano la crescita esponenziale del progetto:

- Oltre 3.330 atleti tesserati

- 175 società coinvolte

- 250 squadre attive

- Circa 1.400 partite giocate a stagione

- Attività estesa a 17 regioni (erano la metà quattro anni fa)

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".