Franco Carraro è stato confermato all’unanimità presidente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) per il prossimo quadriennio. La rielezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva e segna un importante riconoscimento al lavoro svolto negli ultimi anni nell’ambito dell’inclusione sportiva.


ULTIME MILAN NEWS
Carraro ancora presidente della DCPS: “Un progetto che è orgoglio per tutta la FIGC”
Ad accompagnare la sua rielezione, sono arrivate anche le parole di stima del presidente della FIGC, Gabriele Gravina:
“Buon lavoro al presidente Carraro e a tutto il consiglio direttivo. Quanto fatto finora è semplicemente straordinario. Dobbiamo continuare su questa strada, con impegno e passione, per un calcio sempre più inclusivo”.
LEGGI ANCHE
Gravina ha sottolineato l’importanza strategica di questa progettualità, definendola un vanto per la Federazione e assicurando il massimo sostegno anche nei prossimi anni.
Nel corso dell’Assemblea, sono stati eletti anche Emanuela Andronaco e Giacomo Tramati, che si aggiungono ai consiglieri già nominati lo scorso 27 marzo: Armando Caligaris, Christian Mossino, Simone Perrotta, Santo Rullo, Elisabetta Scorcu (confermata vicepresidente) e Nicola Simonelli. L’ultimo posto sarà assegnato dal Comitato Italiano Paralimpico.
Carraro, figura di spicco dello sport italiano — già presidente del CONI e della FIGC, nonché membro del CIO — ha espresso gratitudine verso tutto il mondo del calcio:
“Ringrazio tutte le componenti federali con cui abbiamo lavorato a stretto contatto in questi quattro anni: le Leghe, l’AIA, l’AIAC, l’AIC. Un pensiero speciale va alle società, agli atleti, alle famiglie e ai volontari. Insieme abbiamo costruito una realtà solida e riconosciuta a livello internazionale”.
I numeri raccontano la crescita esponenziale del progetto:
- Oltre 3.330 atleti tesserati
- 175 società coinvolte
- 250 squadre attive
- Circa 1.400 partite giocate a stagione
- Attività estesa a 17 regioni (erano la metà quattro anni fa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.