00:21 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, è un fallimento totale. Il club è stato distrutto! Altro che buona stagione

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Avete distrutto il Milan. E ora veniteci ancora a dire che è una buona stagione ...Avete distrutto il Milan. E ora veniteci ancora a dire che è una buona stagione ...
Milan, una stagione fallimentare su tutti i fronti. Sfuma anche la Coppa Italia e ora veniteci a dire che è stato un buon anno. Errori su errori

Il Milan non riesce a cambiare la sua stagione, anzi, più va avanti più peggiora il quadro completo. I rossoneri non sono scesi in campo nella finale di Coppa Italia di ieri sera contro il Bologna. I rossoblù hanno meritato il trofeo senza discussioni, con una secondo tempo in cui il Diavolo, sotto di un gol, non ha saputo creare una singolo occasione da rete credibile. Lo specchio della stagione: un Diavolo in difficoltà su tutti i fronti (Serie A, Champions League e per chiudere la Coppa Italia). Una delusione cocente visto che non solo il Milan saluta un potenziale trofeo, ma anche un posto in Europa League. Ora per giocare in Europa servirà almeno il sesto posto. Servirebbe un mezzo miracolo nelle due giornate di Serie A restanti.

Avete distrutto il Milan. E ora veniteci ancora a dire che è una buona stagione ...

—  

"La stagione è fallimentare nonostante la vittoria in Supercoppa". Così l'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani dopo la delusione in Coppa Italia. Ma, a dire la verità, non sarebbe bastato nemmeno in trionfo contro il Bologna: la stagione era già fallimentare e lo sarebbe stata solo leggermente meno. Ora non veniteci a dire che è stata una buona stagione solo per la vittoria in Supercoppa Italiana contro l'Inter o per le buone prestazioni nei derby.

Il Milan si ritrova ottavo, in un campionato in cui la soglia del quarto posto al massimo si attesterà a 70 punti. Una cifra bassissima e parliamo solo di quarto posto: una squadra gloriosa che ha vinto tutto in Italia e in Europa dovrebbe giocare ogni anno per vincere tutto. Invece andiamo verso una stagione senza Europa, con la speranza che basti un anno per tornare in Champions League, ma non sarà per nulla facile. Servono risposte decise, chiare e mosse importanti che facciano capire che anche il Milan, dirigenza e proprietà, abbia capito di avere sbagliato tutto.