Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Adli non merita il Milan Futuro: le differenze col caso Origi. E la società …

MILAN FUTURO

Adli non merita il Milan Futuro: le differenze col caso Origi. E la società …

Adli relegato al Milan Futuro: perché? Trattato come Origi, ma ...
Milan, Adli relegato col Milan Futuro è una scelta giusta? Ci sono tante differenze con i casi Origi e Ballo-Touré. La nostra analisi
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Adli relegato col Milan Futuro è una scelta giusta? Il centrocampista francese è stato prestato la scorsa estate alla Fiorentina, che ha deciso di non riscattarlo al termine dell'anno. Il centrocampista ha terminato con numeri comunque importanti. 35 presenze con 5 gol e 7 assist. Il classe 2000 era diventato tra i titolari del centrocampo nell'ultima stagione di Stefano Pioli, cambiando ruolo e passando a mediano davanti alla difesa. Nonostante questi numeri, però, Allegri e il club non sembrerebbero volerlo neanche provare in allenamento. Come detto, infatti, Adli è stato convocato con il Milan Futuro di Massimo Oddo per allenarsi in vista di una possibile occasione di mercato.

Adli non merita il Milan Futuro: le differenze col caso Origi. E la società ...

—  

Non è la prima volta che il Milan si comporta in questo modo con degli esuberi: la scorsa stagione fu il caso di Origi e Ballo-Touré entrambi sul mercato, entrambi relegati al Milan Futuro. A differenza di questi due, però, Yacine Adli ha sempre dato tutto per il Milan e per la maglia rossonera, tanto da partire quasi da zero nelle gerarchie di Stefano Pioli, fino a conquistarsi una maglia da titolare. Ci sta che il club insieme ad Allegri punti su giocatori diversi nel ruolo, ma perché non convocarlo comunque in prima squadra e portarlo alla tournée per metterlo ulteriormente in mostra?


A Milanello ci sono comunque giocatori in uscita: Okafor, Colombo, Pobega e altri ancora, sono giocatori che probabilmente verranno ceduti, eppure si stanno allenando con Allegri e la prima squadra. Perché non farlo anche con Adli? La gestione del francese fa storcere il naso: Yacine è un giocatore che ha dimostrato chiaramente di potere giocare in Serie A senza problemi. Inoltre è stato un calciatore sempre disponibile, sempre con voglia. Adli non meritava il trattamento Origi da parte del Milan.