Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Juventus: Pioli, la Coppa Italia come ultima carta da giocare

Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Stefano Pioli non ha scelta: dovrà vincere la Coppa Italia per avere la certezza di un posto in Europa League. E pertanto la possibilità di salvare il posto

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, alla luce della sconfitta nel derby contro l'Inter, si è complicata la rincorsa del Milan non soltanto ad un posto nella prossima edizione della Champions League, ma anche quella per un piazzamento in Europa League.

"Al momento, infatti, i rossoneri sono all'ottavo posto in classifica, al pari di Cagliari e Parma, scavalcati in graduatori anche da Bologna e Hellas Verona. I giochi sono completamente aperti, considerando che la Roma, quinta in Serie A, è avanti di 7 punti, e che dietro c'è pur sempre un Napoli che spinge.

"Ecco perché per il quotidiano romano al tecnico rossonero Stefano Pioli, per salvare la stagione rossonera, e la propria panchina, in vista del 2020-2021, non resta che vincere in Coppa Italia. Conquistare il trofeo nazionale, infatti, darebbe diritto ad un posto in Europa League, senza passare per i turni preliminari. Senza dimenticare che la bacheca si arricchirebbe di una nuova coppa.

"Domani, quindi, ha evidenziato il 'CorSport', in occasione di Milan-Juventus, semifinale di andata di TIM Cup in programma a 'San Siro', i rossoneri scenderanno in campo con la formazione migliore: superare i bianconeri nel doppio confronto rilancerebbe le ambizioni di un Milan che può ancora raddrizzare un'annata che lo vede, finora, sempre sconfitto contro le big del nostro calcio.

"A fine stagione, poi, oltre ad avere una schiarita sul futuro di Pioli, il cui destino è inevitabilmente legato ai risultati sportivi, si avrà una situazione più delineata anche in merito la vicenda con la UEFA (si dovrà discutere il Settlement Agreement), il bilancio e le strategie societarie. Intanto, dalla Spagna, parlano di un Milan già d'accordo con un tecnico straniero per la successione di Pioli. Per le ultime news, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso