Jon Dahl Tomasson, ex calciatore del Milan, ha redatto un articolo raccontando la sua esperienza in rossonero e non solo
Jon Dahl Tomasson, Commissario Tecnico della Svezia, ha redatto un articolo sulle colonne di 'Coaches' Voice', soffermandosi in modo particolare sulla sua esperienza da calciatore del Milan, ma non solo. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole relativa proprio alla sua parentesi in rossonero.
Ex Milan, Tomasson al miele: "Ho imparato la mentalità della vittoria". E su Maldini ...
—
Sull'esperienza al Milan: "Come giocatore ho avuto il privilegio di giocare per club che erano abituati a vincere. Al Milan e al Feyenoord abbiamo vinto titoli e trofei europei, quindi ho imparato la mentalità della vittoria, come vincere come giocatore e come squadra. Al Milan avevamo un sacco di leader ed era un ambiente perfetto, probabilmente il miglior club del mondo a quel tempo. Avevamo giocatori che da allora sono diventati dirigenti o hanno ricoperto altri ruoli nei club di calcio: Paolo Maldini, Alessandro Costacurta, Clarence Seedorf , Andriy Shevchenko, Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo, Filippo Inzaghi e altri... hanno tutti continuato a ricoprire ruoli nel gioco dopo aver giocato. Quindi è stato un ambiente incredibile da vivere e un ottimo posto per sviluppare la tua mente calcistica. Un sacco di pensieri, conversazioni, discussioni su tutti gli aspetti del calcio.