"NEWS SERIE A - Tutti i Presidenti di Serie A stanno cercando di concordare una percentuale da decurtare agli stipendi dei loro calciatori per far fronte all’emergenza economica che sta coinvolgendo anche il calcio.
stagione
Serie A – Taglio stipendi: almeno il 10% per l’intera stagione
Oggi l'ennesima assemblea in videoconferenza fra i Presidenti di Serie A. Si discuterà dei tagli degli stipendi dei calciatori
"La Gazzetta dello Sport scrive che l’idea è quella di tagliare gli stipendi almeno del 10% per la stagione attualmente in corso. Ciò permetterebbe alle casse dei club di rifiatare, e di tutelarsi, in caso di prolungamento ulteriore dello stop delle partite causato dall’emergenza Coronavirus.
"Il tema sarà discusso nell’ennesima assemblea programmata per oggi. Lo stipendio di marzo dovrebbe essere versato entro i primi 10 giorni di aprile, e lo stesso vale per aprile su maggio. Detto questo, ci sono società già indietro con i pagamenti (di gennaio e febbraio), e la situazione economica attuale a maggior ragione blocca tutto il resto. L’ipotesi del 10% nasce dal fatto che a maggio si possa tornare in campo almeno per gli allenamenti. Se invece si dovesse riprendere l’attività solamente a giugno, l’ipotesi di un taglio si spingerebbe fino al 20%. I club di Serie A stanno cercando di accordarsi fra di loro dato che le posizioni dettate dall’AIC non soddisfano in pieno i club stessi.
"Oltre agli stipendi c'è anche la questione dei Diritti TV da sistemare. Se vuoi conoscere le ultime notizie al riguardo, clicca qui >>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA