Per la Ravelli, dunque, "scelta giusta" quella del nuovo stadio per rossoneri e nerazzurri, nonostante si dovranno rispettare certi parametri - soprattutto ambientali - sui quali la politica, "che per anni è stata immobile" sul tema, secondo la firma della 'rosea', farà bene comunque a vigilare.
RedBird (Milan) e Oaktree (Inter), fondi statunitensi proprietari dei due club, non godono di buona stampa, ma sono disposti a investire almeno 1,2 miliardi di euro. "Per un progetto che - se ben realizzato - può portare del bene a tutti", ha sottolineato la Ravelli.
"Il modello Milano: spese divise, profitti inalterati"
—Con Milan e Inter che lancerebbero, così il 'modello Milano'. "Non esistono due grandi squadre nel Vecchio Continente che hanno deciso di condividere lo stesso stadio, dividendosi le spese, lasciando inalterati i profitti. Non è un caso che possa accadere nella stessa città dove i tifosi vanno in metropolitana assieme senza dover temere di finire accoltellati".
LEGGI ANCHE: Rabiot impatto devastante: come è cambiata la difesa con lui in campo? I numeri dicono che ...>>>
Il suo auspicio finale, poi, riguarda proprio il nuovo stadio che dovrà sorgere in zona entro pochi anni. Ovvero, "che lo facciano bellissimo". Dopo tanto tribolare, rossoneri e nerazzurri ne avranno anche diritto, no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)