PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Ramazzotti sul calciomercato del Milan: “Centrocampo top. Su Nkunku …”
RASSEGNA STAMPA

Ramazzotti sul calciomercato del Milan: “Centrocampo top. Su Nkunku …”

Francesco De Benedittis
Ramazzotti analizza il centrocampo del Milan, commenta il colpo Nkunku e non solo... Ecco la sua analisi sul calciomercato rossonero.

Il giornalista Andrea Ramazzotti, sulla Gazzetta dello Sport, ha analizzato l’intero centrocampo del Milan. Parole di fiducia soprattutto sul lavoro svolto a centrocampo e sull’arrivo di Nkunku, accolto inizialmente con scetticismo da molti. Ecco la sua analisi sul quotidiano rosa.

Milan, Ramazzotti: "Mercato estivo guidato da Tare in sintonia con Allegri e avvallato da Furlani"

—  

"Dal mercato estivo, guidato dal ds Igli Tare, in sintonia con Allegri, e avallato dall’ad Giorgio Furlani, è uscita una squadra con un centrocampo top, un reparto con più qualità e scelta rispetto alla scorsa stagione: Reijnders, Bondo e Musah sono stati sostituiti da Modric, Rabiot, Jashari e Ricci. In più è tornato Saelemaekers, rivitalizzato dopo le esperienze in prestito al Bologna e alla Roma.

Tra i nuovi acquisti Ricci, De Winter, Saelemaekers, Rabiot e il secondo portiere Terracciano hanno tutti profonda conoscenza della Serie A. Particolare non secondario: non hanno bisogno di tempo per inserirsi e capire il nostro calcio. Athekame e Odogu sono, invece, investimenti di prospettiva, giovani di qualità da far crescere senza eccessiva fretta.

Come è successo con Thiaw e Kalulu. E poi c’è Nkunku che in via Aldo Rossi e a Milanello considerano un top player reduce da un anno al di sotto del suo standard al Chelsea, ma che era nel mirino - anche questa estate - di diverse società che partecipano alla prossima Champions".