EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Coppa Italia e calciomercato invernale

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 19 dicembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di calciomercato e, nello specifico, di un possibile scambio tra Juventus e Napoli: il difensore brasiliano Danilo finirebbe in azzurro e l'attaccante italiano Giacomo 'Jack' Raspadori farebbe il percorso inverso, sposando la causa bianconera.

La Juve, poi, andrebbe a sostituire il suo capitano, in difesa, con Dávid Hancko, centrale slovacco del Feyenoord. Intanto, sotto la testata, si parla del Torino e di due 'casi'. Ma iniziate, infatti, le trattative per il rinnovo dei contratti di Aaron Ciammaglichella e Alieu Njie, giovani stelline granata. Segno, forse, che il Presidente Urbano Cairo stia per cedere il club?

Mentre ci si interroga, al Lille, dove siano finiti i soldi che il Napoli sborsò per acquistare Victor Osimhen, in Coppa Italia fanno il loro dovere Atalanta e Roma che, battendo rispettivamente 6-1 il Cesena e 4-1 la Sampdoria, staccano il pass per i quarti di finale della competizione nazionale. E stasera, alle ore 21:00, a 'San Siro' ci sarà Inter-Udinese.

Cambia padrone il Genoa: il 'Grifone' finisce nelle mani del rumeno Dan Șucu, già proprietario del Rapid Bucarest. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, invece, batte 3-0 il Pachuca e vince la Coppa Intercontinentale FIFA. Per l'allenatore italiano è il 15° successo sulla panchina delle 'Merengues': è record!