EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli e Inter, Scudetto al fotofinish

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 19 maggio 2025

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il finale thrilling della Serie A 2024-2025. Il Napoli, primo in classifica con 79 punti, non va oltre lo 0-0 sul campo del Parma. Ma l'Inter, a 'San Siro', contro la Lazio, va due volte in vantaggio e due volte si fa recuperare. Il 2-2 finale (doppietta di Pedro per i capitolini) tiene i nerazzurri dietro, a quota 78.

Se il Napoli batterà il Cagliari in casa all'ultima giornata sarà Campione d'Italia. Possibile che Como-Inter e Napoli-Cagliari si giocheranno di venerdì: in giornata la decisione della Lega. Con il 2-0 contro l'Udinese (reti di Nico González e Dušan Vlahović), la Juventus è in pole position per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Male, invece, il Torino che affonda, 1-0, anche a Lecce.

Terremoto in Serie B. Il Brescia rischia il -4 in classifica e la conseguente retrocessione in Serie C. La Sampdoria spera, dunque, in un ripescaggio per i playout contro la Salernitana. Il Frosinone, invece, sarebbe così salvo.