PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Prima pagina Gazzetta dello Sport: “Milan, c’è Mateta. Idea per giugno, ma l’accordo si può fare ora”
EDICOLA

Prima pagina Gazzetta dello Sport: “Milan, c’è Mateta. Idea per giugno, ma l’accordo si può fare ora”

Daniele Triolo Redattore 
La prima pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, venerdì 30 gennaio 2026. Rassegna con news su calcio, Milan e calciomercato

Questa è la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport', in edicola oggi, venerdì 30 gennaio 2026. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan.

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre ricordando come sia più vicino - in casa Inter - il rientro dell'esterno olandese Denzel Dumfries dopo l'infortunio. Una notizia che ha inevitabilmente ripercussioni sul mercato: stop alla trattativa con l'Al-Ittihad per Moussa Diaby e si allontana anche il ritorno di Ivan Perišić dal PSV Eindhoven.

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 30 gennaio 2026

Si muove, a sorpresa, il Milan, che torna concretamente su Jean-Philippe Mateta, attaccante francese in uscita dal Crystal Palace. È un'idea per giugno, ma i rossoneri potrebbero accordarsi già ora con le 'Eagles'. In alto, sotto la testata, si evidenzia come siano sempre meno i calciatori italiani a trovare la via del gol. Ma elementi come Antonio Vergara e Francesco Pio Esposito fanno ben sperare la Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso.

Spazio, poi, al commento della 8^ e ultima giornata della Fase Campionato dell'Europa League 2025-2026. Con il pareggio, 1-1, conquistato ad Atene contro il Panathinaikos, la Roma accede - proprio sul filo di lana - direttamente agli ottavi di finale del torneo. In dieci uomini dal 15' per l'espulsione di Gianluca Mancini, i giallorossi passano in svantaggio contro la squadra di Rafa Benítez e poi pareggiano, a un quarto d'ora dalla fine, con un colpo di testa di Jan Ziółkowski.


Fuori dagli ottavi per un punto, e costretto a passare per i playoff, invece, il Bologna di Vincenzo Italiano, che passa 3-0 a Bačka Topola (Serbia) contro il Maccabi Tel-Aviv: in gol Jonathan Rowe, Riccardo Orsolini e Tommaso Pobega. Oggi, intanto, alle ore 12:00, a Nyon (Svizzera) sorteggi per gli accoppiamenti dei playoff di Champions League e, a seguire, alle ore 13:00, spazio a quelli per l'Europa League.