NEWS MILAN

Pioli, ora un ‘maxi Milan’: recupero infortunati e rotazioni allungate

Stefano Pioli, tecnico del Milan, sta per recuperare qualche infortunato ed inserirà sempre più nuovi elementi tra i titolari rossoneri

Daniele Triolo

Stefano Pioli AC Milan

'Tuttosport' oggi in edicola ha sottolineato come Stefano Pioli sia pronto ad 'allargare' il suo Milan per quest'ultimo mese di 2022. Sette partite tra Serie A (contro Monza, Torino, Spezia, Cremonese e Fiorentina) e due, decisive, del Girone E di Champions League (contro Dinamo Zagabria e RB Salisburgo) fino allo stop per i Mondiali in Qatar di novembre e dicembre.

Milan, Pioli utilizzerà di più anche i nuovi

Sono tante gare in cui il Milan di Pioli avrà bisogno dell'apporto di tutti. Finora, tra i troppi infortuni e il tardo inserimento dei nuovi acquisti nella realtà rossonera, l'allenatore, di fatto, ha potuto e dovuto schierare quasi sempre gli stessi calciatori. I quali, adesso, logicamente accusano un po' di stanchezza.

Già a Verona, però, qualcosa è cambiato. La vittoria l'ha firmata Sandro Tonali, ma anche Malick Thiaw, con due salvataggi prodigiosi verso la fine della gara. Ha giocato titolare Yacine Adli, che, fin qui, non era quasi mai stato considerato nelle rotazioni. Ed ora, giocoforza, le rotazioni si allungheranno.

Giocheranno sicuramente di più Divock Origi e Ante Rebić, visto che Olivier Giroud e Rafael Leão hanno tirato la carretta per due mesi senza sosta. A centrocampo, oltre a Tommaso Pobega, quello più presente di tutti, si potrà vedere più spesso giocare Aster Vranckx. Inoltre, sono pronti a tornare dai rispettivi stop muscolari Mike Maignan, Simon Kjær e Charles De Ketelaere.

A quel punto, all'appello di Pioli per le partite del Milan, mancheranno solo i lungodegenti Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Alexis Saelemaekers e Zlatan Ibrahimović. Per tutti loro l'appuntamento con il campo è rimandato al 2023. Milan, per Leao pronta "una proposta eccezionale". Le ultime news >>>

tutte le notizie di