- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Vincenzo Italiano (nella foto) e Massimiliano Allegri in corsa per la panchina del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Scelto il direttore sportivo (manca soltanto l'ufficialità per la nomina di Igli Tare), per il Milan ora è tempo di puntare sul nuovo allenatore e, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, c'è Vincenzo Italiano in pole position per rilevare la panchina rossonera da Sérgio Conceição.
Già da diversi mesi Italiano era un osservato speciale del club di Via Aldo Rossi e la vittoria della Coppa Italia, proprio contro il Milan, ha fatto impennare le quotazioni del tecnico del Bologna. Di lui, a 'Casa Milan', piace la proposta di gioco moderna, ispirata a un calcio offensivo.
Italiano, ha proseguito la 'rosea', è un allenatore emergente, in linea con le necessità di rilancio del club. Sta trattando il rinnovo del contratto con il Bologna, pertanto non sarà facile arrivare a lui. Ma il Milan ci proverà. I rossoneri, comunque, tengono in caldo un'alternativa importante, un 'Piano B' di qualità.
Si tratta di Massimiliano Allegri, già in rossonero dal 2010 al 2014 con uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, che con la Juventus ha vinto 5 Scudetti, 2 Supercoppe Italiane e 5 Coppe Italia. Oggi, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, l'ambizione di Italiano è in vantaggio su esperienza e garanzia di successo di Allegri, ma si vedrà nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA