Tare, ha rivelato la 'rosea', ha preferito il Milan all'Arabia Saudita: aveva un'offerta dall'Al-Nassr e da un altro club della Saudi Pro League. Ora si aspetta, di fatto, soltanto l'annuncio ufficiale: Tare avrà un contratto di tre anni, con scadenza 30 giugno 2028. Di lui, al Milan, è piaciuta l'abilità nello scovare i talenti.
Farà mercato, sarà fisso a Milanello
—Una peculiarità che il Milan di RedBird apprezza particolarmente. Anche perché la strategia del club sarà sempre la solita: acquistare giocatori di prospettiva da valorizzare in rossonero. Nel periodo (15 stagioni, dal 2008 al 2023, di cui 14 da DS) in cui Tare ha lavorato alla Lazio, ha vinto 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
Nei colloqui avuti con il CEO del Milan, Furlani, secondo il quotidiano sportivo nazionale, Tare ha rivendicato la propria autonomia decisionale in ambito tecnico. Ma resta comunque un dirigente abituato al confronto. Conosce le dinamiche della Serie A, non si occuperà soltanto di calciomercato, ma sarà una presenza quasi fissa a Milanello al fianco di allenatore e squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA