Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Tare DS: ha rifiutato queste due offerte per il club rossonero

Milan, accordo trovato con Tare: sarà il direttore sportivo. I dettagli
Sarà Igli Tare il direttore sportivo del Milan. Il club rossonero ha scelto di puntare sull'ex Lazio per costruire la squadra del futuro
Daniele Triolo Redattore 

Il nuovo Milan inizia a prendere forma: 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha sottolineato, infatti, come sia giunta a conclusione la trattativa con Igli Tare. Sarà lui il direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi.

Milan, sarà Tare il direttore sportivo

—  

Una trattativa che ha seguito un percorso lunghissimo. Partita da Londra, dove a inizio marzo l'ex manager della Lazio aveva incontrato Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimović. Proseguita a Roma, dove ad aprile Tare ha incontrato Giorgio Furlani. Ora la stretta finale e l'approdo del dirigente albanese a Milano.


Tare, ha rivelato la 'rosea', ha preferito il Milan all'Arabia Saudita: aveva un'offerta dall'Al-Nassr e da un altro club della Saudi Pro League. Ora si aspetta, di fatto, soltanto l'annuncio ufficiale: Tare avrà un contratto di tre anni, con scadenza 30 giugno 2028. Di lui, al Milan, è piaciuta l'abilità nello scovare i talenti.

Farà mercato, sarà fisso a Milanello

—  

Una peculiarità che il Milan di RedBird apprezza particolarmente. Anche perché la strategia del club sarà sempre la solita: acquistare giocatori di prospettiva da valorizzare in rossonero. Nel periodo (15 stagioni, dal 2008 al 2023, di cui 14 da DS) in cui Tare ha lavorato alla Lazio, ha vinto 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.

Nei colloqui avuti con il CEO del Milan, Furlani, secondo il quotidiano sportivo nazionale, Tare ha rivendicato la propria autonomia decisionale in ambito tecnico. Ma resta comunque un dirigente abituato al confronto. Conosce le dinamiche della Serie A, non si occuperà soltanto di calciomercato, ma sarà una presenza quasi fissa a Milanello al fianco di allenatore e squadra.