Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, il nuovo allenatore sarà italiano: in corsa Allegri ma non solo

Allenatore AC Milan De Zerbi Allegri
Il nuovo allenatore del Milan, dopo le esperienze con i portoghesi Paulo Fonseca e Sérgio Conceição, dovrebbe essere di nuovo un italiano
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il nuovo direttore sportivo del Milan, la cui nomina arriverà entro questa settimana, avrà garanzia di lavorare in totale autonomia e senza interferenze dall'alto: avrà carta bianca sulla scelta del nuovo allenatore e sui giocatori da acquistare nel calciomercato estivo.

Nuovo allenatore Milan, De Zerbi o Allegri!

—  

Cominciano a trapelare anche i primi nomi degli allenatori che verrebbero interpellati per iniziare una nuova avventura con il Milan. Tra i papabili candidati, Roberto De Zerbi, attualmente tecnico dell'Olympique Marsiglia nella Ligue 1 francese. Già sondato un anno fa dal Diavolo: un tentativo che non andò però a buon fine.


De Zerbi, cresciuto da giocatore nel settore giovanile del Milan, sarebbe ben felice ed onorato di allenare il Milan che, con lui, proporrebbe anche un nuovo modo di giocatore. L'altro grande nome della lista è quello di Massimiliano Allegri, una garanzia della Serie A con una lunga e vincente carriera alle spalle.

Il primo è cresciuto in rossonero da giocatore, il secondo ha già allenato il Diavolo

—  

Allegri ha già allenato il Milan, dal 2010 al gennaio 2014, ma i tempi sono cambiati. Ad ogni modo, sembra proprio che, dopo l'annata 'portoghese', con la conduzione tecnica della squadra affidata in questa stagione a Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi, il nuovo allenatore del Milan sarà rigorosamente italiano. LEGGI ANCHE: Direttore sportivo Milan, Tare in pole: punterebbe su questo allenatore >>>