Sono tre i nomi su cui il Milan si sta concentrando per individuare il nuovo allenatore al posto di Sérgio Conceição nella stagione 2025-2026
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dopo l'ufficialità del direttore sportivo, il Milan sceglierà il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026, quello che avrà il compito di sostituire in panchina Sérgio Conceição e rilanciare i rossoneri dopo un'annata avara di soddisfazioni.
Nuovo allenatore Milan, Paratici vota De Zerbi
—
Il nome di Roberto De Zerbi piace parecchio a Fabio Paratici, candidato numero uno a ricoprire l'incarico di direttore sportivo rossonero. RDZ è considerato un tecnico con cui aprire un ciclo importante che non deve essere obbligatoriamente vincente al suo primo anno.
Il suo Olympique Marsiglia, nella Ligue 1 francese, ha viaggiato forte, frenando, però, nell'ultimo mese. Ad ogni modo, il lavoro di De Zerbi in Costa Azzurra è ottimo e, come priorità, ora, l'allenatore bresciano, classe 1979, ha quello di riprendersi il secondo posto in classifica in campionato (è a -1 dal Monaco) e centrare la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League.
Occhio a Conte e Allegri. La suggestione Guardiola
—
Con quest'impresa, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, RDZ lascerebbe Marsiglia sapendo di aver centrato l'obiettivo e direbbe di sì al Milan, club in cui è cresciuto da calciatore. La corsa per il ruolo di nuovo allenatore del Milan, però, è assolutamente aperta. Non sono da scartare le candidature di Antonio Conte e Massimiliano Allegri.