"ULTIME MILAN - Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il primo allenamento della settimana del Milan si è svolto, al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), sotto gli occhi dei dirigenti. Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara hanno parlato a lungo con Marco Giampaolo prima di osservare le esercitazioni dei calciatori rossoneri, che sono scesi in campo alle ore 17:00 divisi in due gruppi.
news milan
CorSport – Milan, via ai test per l’esordio di Udine
Ieri il Milan si è allenato al 'Milanello Sports Center 'di Carnago sotto gli occhi dei dirigenti. Marco Giampaolo cerca la quadra per il match in Friuli
"Prima parte dedicata all'attivazione muscolare con esercizi; poi, nella seconda parte, un gruppo è stato impegnato in una partitella in famiglia contro la formazione Primavera allenata dal tecnico Federico Giunti. Prima parte della partitella a tutto campo; seconda parte a campo ridotto. Il Milan, ha ricordato il 'CorSport', ha concluso il suo precampionato con una sola vittoria (contro il Feronikeli) in sei gare: una 'pre-season' che ha lasciato qualche perplessità di troppo nonostante qualche buona prestazione offerta contro Benfica e Manchester United.
"L'attacco, in particolare, è il settore che ha destato qualche interrogativo, visto che Krzysztof Piatek non ha ancora segnato ed i suoi compagni di reparto, Samu Castillejo ed André Silva, sono sembrati spaesati e non all'altezza della situazione. E proprio per quanto concerne l'attacco, in vista dell'esordio in campionato dei rossoneri ad Udine, previsto per domenica alle ore 18:00, si stanno affollando i dubbi maggiori nella mente di Giampaolo. Cosa fare, concedere spazio a chi già conosce meglio i suoi movimenti o lanciare nella mischia i nuovi acquisti?
"Il tema è delicato: se, da un lato, la bilancia pende dalla parte di Castillejo, già rodato, dall'altra la qualità e le doti fisiche di Rafael Leao potrebbero fare la differenza. L'idea, comunque, al momento, secondo il quotidiano romano, è che Giampaolo riproponga, nel suo 4-3-1-2, il talento di Jesús Suso dietro le punte con lo spagnolo ex Málaga e Villarreal ad affiancare il 'Pistolero' polacco dalle polveri bagnate. Reparto difensivo, invece, confermato in blocco, con Theo Hernández ancora fermo ai box e Léo Duarte, al momento, dietro Mateo Musacchio nelle gerarchie dell'allenatore. Intanto, il difensore brasiliano si è presentato ai tifosi: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA