Sport Mediaset – Giampaolo chiede tempo per Piatek e la squadra

Sport Mediaset – Giampaolo chiede tempo per Piatek e la squadra

Marco Giampaolo, tecnico rossonero, è consapevole che per trasmettere i suoi principi al Milan e far tornare al gol il polacco ci vogliano tempo e pazienza

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Come ricordato da ‘Sport Mediaset‘, nella settimana dell’esordio in campionato, il Milan si trova circondato da tanti punti di domanda. I rossoneri, infatti, hanno realizzato appena cinque gol in sei amichevoli estive, con il loro bomber principe, il ‘Pistolero‘ polacco Krzysztof Piatek, rimasto fermo al palo.

Al netto di un mercato da completare, magari acquisendo un attaccante che possa essere la spalla ideale del polacco, Piatek si è dimostrato poco in sintonia con gli schemi di Marco Giampaolo e quasi mai in grado di vedere la porta. Il tecnico però non si scompone e ritiene che il problema sia legato esclusivamente ai carichi di lavoro sostenuti da Piatek in questo precampionato.

Giampaolo chiede tempo, dunque, per Piatek e, più in generale, per il suo Milan, al quale vuole trasmettere i suoi concetti ed i suoi principi di gioco, costituiti dalla ricerca della costruzione del gioco tramite il fraseggio, rinnegando il lancio lungo, anche nei momenti di maggior pressione da parte degli avversari. Quindi, una volta superata la metà campo, la ricerca della verticalizzazione.

Il Milan, ha concluso ‘Sport Mediaset‘, crea poco rispetto al possesso palla che mantiene: un problema che il mercato, in queste ultime due settimane, potrebbe risolvere. Emergono, per esempio, voci di un sondaggio per un top player della Juventus! Per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy