Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Lecce: Pioli non vince la prima partita da otto anni

Stefano Pioli (credits: GETTY Images)

Stefano Pioli debutterà come nuovo tecnico rossonero in occasione di Milan-Lecce: ultima volta che ha esordito con la vittoria fu con il Bologna nel 2011

Daniele Triolo

ULTIME MILAN - Stefano Pioli, che compie oggi 54 anni, debutterà questa sera, alle ore 20:45, in occasione di Milan-Lecce a 'San Siro', sulla panchina rossonera. E il quotidiano torinese 'Tuttosport' stamattina in edicola ha fatto un excursus storico su tutti gli esordi di Pioli con le precedenti squadre di Serie A da lui allenate.

10 settembre 2006, primissima gara nella massima serie, un Torino-Parma 1-1 (reti di Igor Budan e Roberto Stellone) che vedeva un giovane Pioli sedere sulla panchina della squadra ducale. Quattro giorni dopo, esordio di Pioli anche nell'allora Coppa UEFA (oggi Europa League), in un Rubin Kazan-Parma 0-1 risolto da Daniele Dessena.

Quindi, nella stagione 2010-2011, Pioli festeggiò, grazie ai gol di Davide Moscardelli e Sergio Pellissier, con la vittoria per 2-1 in Chievo-Catania, suo esordio sulla panchina dei gialloblu veronesi. Chiamato, poi, a sostituire Pierpaolo Bisoli a Bologna, debutta con i felsinei in campionato il 16 ottobre 2011, Novara-Bologna 0-2, reti di Gastón Ramírez e Robert Acquafresca.

Sarà, quello, l'ultimo successo di Pioli al debutto in una squadra in Serie A. Perderà, infatti 3-1 in Milan-Lazio a 'San Siro' il 31 agosto 2014, anche se quella Lazio, al termine del campionato, arriverà terza qualificandosi per la Champions League; successivamente, il 20 novembre 2016, debutta in Milan-Inter 2-2, salvandosi grazie al gol di Ivan Perisic al 92', sulla panchina nerazzurra.

Infine, il 20 agosto 2017, ecco Juventus-Fiorentina 2-1 all'Allianz Stadium, con Pioli nuovo tecnico viola al posto dell'esonerato Paulo Sousa. Insomma con il Milan c'è tutta una storia di incontri da riscrivere ... Fabio Liverani, tecnico del Lecce, non è però poi così d'accordo: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di