Area San Siro-Trotto: il Comune di Milano apre a Milan e Inter

Area San Siro-Trotto: il Comune di Milano apre a Milan e Inter

Via libera alle società meneghine per lo sfruttamento dell’area commerciale San Siro-Trotto: il Consiglio Comunale esaurisce la prima richiesta dei club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, il Comune di Milano ha concesso alle società meneghine, Milan e Inter, lo sfruttamento dell’area commerciale San Siro-Trotto.

Questo è quanto emerso ieri da Palazzo Marino, quando, in Consiglio Comunale, un emendamento al Piano di Governo del Territorio presentato dal consigliere Franco D’Alfonso ha dato il via libera ai due club riguardo la possibilità di progettare, nella zona dello stadio di ‘San Siro‘, iniziative finalizzate alla vendita.

Non saranno, dunque, necessarie altre autorizzazioni: il Comune di Milano ha esaudito, pertanto, una delle richieste avanzate da Milan e Inter che, ad inizio del mese di febbraio, in una lettera indirizzata all’Amministrazione Comunale, avevano chiesto lo sfruttamento commerciale dell’area, ma anche l’aumento delle volumetrie private come condizione per portare avanti il progetto.

Qui, secondo la ‘rosea’, ci sarà ancora da discutere, perché nell’emendamento approvato ieri a Palazzo Marino si parla invece di «possibile insediamento di una Grande Struttura di Vendita entro l’indice di edificabilità massimo previsto dal comma 2». È probabile, quindi, che Milan e Inter, nei prossimi giorni, proveranno a capire quali margini di manovra ci siano su questo fronte.

Le società milanesi, qualche tempo fa, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per arrivare, insieme, alla costruzione di un nuovo stadio, oppure alla ristrutturazione congiunta del ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro: ipotesi, questa, caldeggiata dal Comune di Milano.

INTANTO IL FONDO ELLIOTT HA FISSATO GLI OBIETTIVI DEL MERCATO DEL MILAN PER L’ESTATE. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy