Elliott vuole un Milan ancora più giovane: ecco gli obiettivi per l’estate

Elliott vuole un Milan ancora più giovane: ecco gli obiettivi per l’estate

Come viene riportato da “Tuttosport”, il fondo Elliott vuole un Milan ancora più giovane per il futuro: ecco i possibili obiettivi per il mercato estivo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato da Tuttosport, in edicola questa mattina, il mercato estivo del Milan è già tracciato. Elliott, infatti, vuole un Milan ancora più giovane, con calciatori di talento che allo stesso tempo siano futuribili, e dunque Leonardo e Maldini proseguiranno su questa squadra.

NUMERI – In realtà, il Milan è già una squadra molto giovane, visto che la squadra di Gattuso è la seconda compagine della Serie A ad aver l’età media più bassa (24,7 anni), preceduta solo dalla Fiorentina (23,6). Negli ultimi mesi, inoltre, la media dei titolari si è ulteriormente abbassata, visto l’inserimento negli undici di partenza di Bakayoko (24 anni), Paquetà (21) e Piatek (23) al posto di Biglia (33), Bonaventura (29) e Higuain (31). Ecco, Paquetà e Piatek sono l’emblema di quello che vuole Elliott: giovani di talento ma pronti già a fare la differenza, così come sta accadendo.

FUTURO – In estate il Milan potrebbe sentirsi ancora più giovane. Montolivo e Bertolacci andranno in scadenza, mentre il futuro di Zapata e Abate è in bilico: Gattuso vorrebbe il rinnovo, ma la società sta riflettendo sul da farsi. Incerta anche la situazione di Antonio Donnarumma, Strinic, Laxalt e Borini. In entrata, invece, gli obiettivi sono abbastanza definitivi: la trattativa per Saint-Maximin con il Nizza è ben avviata, ma piace anche Everton del Gremio. A centrocampo Sensi potrebbe essere l’erede di Biglia, anche se Tonali è un profilo molto seguito. Il sogno? Ovviamente Milinkovic Savic, che potrebbe lasciare la Lazio al termine della stagione.

LEONARDO E MALDINI, PERO’, SONO PREOCCUPATI PER UN RITORNO IN CASA ROSSONERA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy