Milan, un debutto da 10 per Paquetà: segna ma il suo Brasile inciampa

Milan, un debutto da 10 per Paquetà: segna ma il suo Brasile inciampa

Un debutto da titolare davvero fantastico per Lucas Paquetà con la maglia del Brasile: col 10 sulle spalle ha segnato la rete del momentaneo 1-0

di Alessio Roccio, @Roccio92

Un debutto da 10 in pagella per Lucas Paquetà, esattamente come il numero di maglia che ieri pomeriggio a Porto ha indossato per la prima volta con la nazionale brasiliana. In virtù dell’infortunio di Neymar è stato, infatti, il centrocampista del Milan a vestire il ‘dez’ verde su sfondo giallo. Ventuno anni dopo quella maglia così prestigiosa per i verdeoro è passata dalle spalle di Leonardo a quelle di Lucas Tolentino Coelho, per tutti Paquetà.

Un legame quello col dirigente rossonero reso ancora più forte da questa particolare curiosità. Leo lo ha voluto fortemente anticipando la grande concorrenza che c’era sull’ex Flamengo. Ieri Lucas ha debuttato dal primo minuto, dopo le due presenze contro USA e El Salvador di inizio settembre. Un esordio condito dalla rete del momentaneo vantaggio brasiliano (1-1 finale): un gol che a tutti ha ricordato l’unica fin qui realizzata con la maglia del Milan, vale a dire quella contro il Cagliari con assist di Calabria.

Nonostante il numero sulla maglia, però, Paquetà ha giocato anche ieri nel ruolo di mezzala mancina, che, come detto dallo stesso 39 rossonero, non gli dispiace affatto. Un 10 insolito, dunque, costretto a battagliare a metà campo e a contrastare gli avversari. Pochi i suggerimenti per il tridente offensivo (Coutinho, Firmino e Richarlison), ma comunque ben proiettato in fase d’attacco come dimostrato dal gol che ha sbloccato il match.

Niente cambio di posizione nemmeno con il Milan, dunque, per Paquetà. O almeno per il momento. Non è da escludere, infatti, che Gattuso non provi a spostarlo più avanti, o come esterno nel tridente abbassando Calhanoglu, oppure – ma più complicato – nel ruolo di trequartista. Foto molto divertente quella che sta facendo il giro del web con i rossoneri in posa come i Beatles: eccola qui>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy