- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento a Milanello | AC Milan News (Getty Images)
Con l'arrivo di Rabiot, il Milan ha completato il suo centrocampo. Un reparto alquanto affollato: ben sei uomini per sole tre maglie, con Modric, Fofana, Loftus-Cheek, Rabiot, Jashari e Ricci a disposizione di Allegri. Un tesoretto che è costato quasi 70 milioni di euro.
Le gerarchie si stanno delineando. Modric e Fofana gli intoccabili, mentre Loftus-Cheek e Rabiot si giocano il posto . Quando rientrerà Jashari, dovrà combattere per un posto da titolare, mentre Ricci dovrà guadagnare terreno anche in ottica Nazionale.
Domani sera contro il Bologna di Italiano, forse si potrà avere una risposta: Allegri farà giocare Rabiot oppure scenderanno i soliti? Con solo una partita a settimana in questa stagione, il rischio di overbooking è elevato. Quando a centrocampo si trova la giusta quadra, poi l'allenatore è difficile che la cambi. Avere tante opzioni a disposizione, però, per il Milan significa anche avere tanta scelta e tante alternative di qualità per affrontare la stagione senza problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA