© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot e Christian Pulisic (giocatori AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento ad Adrien Rabiot e Christian Pulisic, centrocampista francese e attaccante statunitense del Milan. Questo poiché in loro assenza il rendimento dei rossoneri di Massimiliano Allegri nell'ultimo periodo è sostanzialmente calato.
Con Rabiot (esordio il 14 settembre contro il Bologna a 'San Siro') e Pulisic in campo, il Milan ha vinto tre volte (dopo i felsinei, anche contro Udinese e Napoli) e pareggiato una (a Torino contro la Juventus). Una media di 2,5 punti per partita. Senza di loro, invece, la media è scesa a 1,8. Gli infortuni rimediati in Nazionale (lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro per Rabiot, lesione al bicipite femorale destro per Pulisic) hanno privato il Milan di due elementi indispensabili.
E di tanti punti in classifica. Visto che, dopo la sosta Nazionali di ottobre, il Diavolo ha vinto in casa contro Fiorentina e Roma, ma pareggiato contro Pisa, Atalanta e Parma. Il tecnico dei rossoneri Allegri, ha avuto difficoltà inaspettate e ha dovuto contare su pochi elementi a disposizione per sostituire le assenze di due titolari imprescindibili come Rabiot e Pulisic. Ora, per il derby del 23 novembre contro l'Inter, rientreranno entrambi.
LEGGI ANCHE: Milan, Ricci: “Modric umile e intelligente. Allegri un grande. Leao non sa quanto è forte”
Il Diavolo potrà così ritrovare le geometrie, la sagacia tattica, la bravura in ambedue le fasi di Rabiot (soprattutto negli inserimenti) e l'enorme contributo in fase offensiva di Pulisic. Il quale, in 9 partite disputate, ha segnato 6 gol e fornito 2 assist. Allegri potrà finalmente contare su due giocatori che fanno la differenza e che sono mancati tremendamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA