Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, che numeri con Rabiot e Pulisic: il loro rientro in campo sarà fondamentale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, che numeri con Rabiot e Pulisic: il loro rientro in campo sarà fondamentale

Milan, che numeri con Rabiot e Pulisic: il loro rientro in campo sarà fondamentale
A partire dal derby contro l'Inter della prossima domenica 23 novembre, il Milan di Massimiliano Allegri ritroverà - finalmente - Adrien Rabiot e Christian Pulisic. Il francese è fermo dal 5 ottobre, lo statunitense è rientrato a Parma per 20'
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento ad Adrien Rabiot e Christian Pulisic, centrocampista francese e attaccante statunitense del Milan. Questo poiché in loro assenza il rendimento dei rossoneri di Massimiliano Allegri nell'ultimo periodo è sostanzialmente calato.

Milan, tornano a disposizione Rabiot e Pulisic

—  

Con Rabiot (esordio il 14 settembre contro il Bologna a 'San Siro') e Pulisic in campo, il Milan ha vinto tre volte (dopo i felsinei, anche contro Udinese e Napoli) e pareggiato una (a Torino contro la Juventus). Una media di 2,5 punti per partita. Senza di loro, invece, la media è scesa a 1,8. Gli infortuni rimediati in Nazionale (lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro per Rabiot, lesione al bicipite femorale destro per Pulisic) hanno privato il Milan di due elementi indispensabili.


E di tanti punti in classifica. Visto che, dopo la sosta Nazionali di ottobre, il Diavolo ha vinto in casa contro Fiorentina e Roma, ma pareggiato contro Pisa, Atalanta e Parma. Il tecnico dei rossoneri Allegri, ha avuto difficoltà inaspettate e ha dovuto contare su pochi elementi a disposizione per sostituire le assenze di due titolari imprescindibili come Rabiot e Pulisic. Ora, per il derby del 23 novembre contro l'Inter, rientreranno entrambi.

Il Diavolo potrà così ritrovare le geometrie, la sagacia tattica, la bravura in ambedue le fasi di Rabiot (soprattutto negli inserimenti) e l'enorme contributo in fase offensiva di Pulisic. Il quale, in 9 partite disputate, ha segnato 6 gol e fornito 2 assist. Allegri potrà finalmente contare su due giocatori che fanno la differenza e che sono mancati tremendamente.