Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, riecco la maledizione del numero nove: dopo Giroud il nulla e i gol fatti nel 2025 …

ULTIME MILAN NEWS

Milan, riecco la maledizione del numero nove: dopo Giroud il nulla e i gol fatti nel 2025 …

Milan, torna la maledizione del numero nove: il drammatico dato del 2025
Milan, torna a farsi vedere la maledizione del numero nove: il dato sui gol fatti dagli attaccanti nel 2025 è drammatico. Per questo Allegri è in cerca di nuove soluzioni in vista del proseguo della stagione
Redazione PM

Uno dei problemi di questo inizio di stagione del Milan è sicuramente l'attacco. Il reparto offensivo rossonero, in particolare dopo l'infortunio di Christian Pulisic, non è più riuscito ad essere incisivo, nonostante i tre gol di un ritrovato Rafael Leao contro Fiorentina e Pisa. L'attacco rossonero è apparso sterile complice anche le prestazioni negative di Santiago Gimenez, il cui futuro a Milano è ancora del tutto incerto.

Milan, per l'attacco un 2025 da dimenticare

—  

Quello dei pochi gol della prima punta è un problema che per il Milan, non va però ristretto solo a questa stagione, ma che dura da diversi anni. Come sottolineato dal Corriere dello Sport solo Olivier Giroud era riuscito a spezzare la maledizione del numero nove. Dopo l'addio del francese il Diavolo non ha più trovato un degno sostituto. Nonostante il buon rendimento di Tammy Abraham, Luka Jovic e il buon avvio in rossonero di Gimenez (sette reti nella seconda parte della scorsa stagione), i numeri dell'attacco milanista nel 2025 sono da dimenticare: 15 reti su 69 totali. Nella prima parte del 2025 l'allora mister Sergio Conceicao non si era mai trovato a che fare con un attaccante stabile, prima si era affidato ad Alvaro Morata (ceduto al Galatasaray), poi El Bebote per poi finire con l'avvicendamento tra Abraham e Jovic.


L'arrivo di Nkunku non è bastato

—  

Come riporta Il Corriere dello Sport, già dal suo arrivo come nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare aveva cercato di trovare nuovi giocatori validi per l'attacco con caratteristiche simili a quelle di Olivier Giroud. Per molto tempo si era parlato di uno scambio tra lo stesso Gimenez e Dovbik con la Roma. Tuttavia non si fece poi nulla e la scelta ricadde su Nkunku del Chelsea. L'attaccante francese non è però ancora entrato in condizione (un gol contro il Lecce).

Massimiliano Allegri spera di ritrovare al più presto sia quest'ultimo che il messicano per ribaltare i numeri degli attaccanti che in due mesi hanno segnato solamente due gol.