Il Milan ha ufficializzato ieri Igli Tare come nuovo direttore sportivo: il manager è già al lavoro per trovare un nuovo allenatore che faccia al caso dei rossoneri per la prossima stagione. Lo ha riferito il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Serve il tecnico giusto, in sostituzione di Sérgio Conceição (con il quale, comunque, Tare vorrà parlare), perché dopo l'ultima stagione il Diavolo non può permettersi di sbagliare la scelta.


ULTIME MILAN NEWS
Nuovo allenatore Milan, Italiano ‘piano A’. Pista Allegri non chiusa. Poi …
Nuovo allenatore Milan, Italiano prima scelta. Il pressing continua
—Niente più scommesse, identikit tracciato: esperto, italiano, che conosca la Serie A. Il 'CorSera' ha sottolineato come il primo nome sulla lista di Tare e del Milan sia Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna. Sul quale c'è una novità. Ieri l'incontro con il club di Joey Saputo non ha portato al rinnovo del contratto come si pensava. C'è distanza tra domanda e offerta sullo stipendio. Il Bologna resta cautamente ottimista, ma, finché non c'è la firma, il Milan continuerà il pressing su Italiano.
LEGGI ANCHE
Potendosi giocare comunque delle carte: oltre al prestigio del club e alla possibilità di lavorare tutta la settimana senza l’impegno delle coppe, ci sarebbe anche uno stipendio superiore ai 3 milioni di euro netti a stagione, più di quanto il Bologna sembra disposto a riconoscergli. La partita, insomma, è difficile ma resta ancora aperta. È evidente, però, che al Milan serva anche un 'Piano B' per trovare in tempi rapidi un nuovo allenatore.
La pista Allegri non è chiusa: al Milan in molti sono convinti che ...
—Il quotidiano generalista ha fatto notare come il risiko delle panchine sia già partito e come il Milan si sia mosso di nuovo in ritardo. Sfumati Antonio Conte, che se lascerà il Napoli tornerà alla Juventus e quasi Massimiliano Allegri, che potrebbe rimpiazzarlo in azzurro. La pista Allegri comunque non è del tutto chiusa. In molti, dentro al Milan, sono convinti che sarebbe l’uomo giusto al posto giusto.
Ma serve quindi affondare il colpo, senza perdere altro tempo, puntando sul fatto che Allegri ha sempre lasciato intendere che al Milan tornerebbe. Il 'casting' per il tecnico include anche altri nomi: Roberto Mancini e Thiago Motta. È in corso qualche riflessione anche su Cesc Fàbregas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.