RedBird è sempre più convinta di voler entrare in NBA Europe. Ecco il piano di Cardinale, ma gli ostacoli sono tanti...
RedBird è sempre più convinta di voler entrare in NBA Europe, la nuova lega di basket che la NBA vuole creare e gestire direttamente dall'Europa. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il patron del Milan Gerry Cardinale, grande sostenitore del progetto, vorrebbe portare il club rossonero anche sul parquet entro l'autunno del 2027, ma il percorso è davvero lungo.
RedBird è infatti in contatto continuo con la NBA e punta con forza ad entrare anche nel basket. Tra le altre squadre, il Milan sembrerebbe essere quella più sicura, mentre l'interesse dell'inter di Oaktree risulta essere più opaco.
Secondo 'la rosea', i nodi da sciogliere sarebbero tre. La prima ragione è quella economica. L'NBA ha infatti aperto la 'data room' con i vari conti del progetto: il nostro d'entrata si aggirerebbe attorno ai 500 milioni e 1 miliardo di dollari, il prezzo varia in base al mercato e al peso che ha il nome. Londra è valutata un miliardo, mentre il Real Madrid entrerebbe con circa la metà. Milano starebbe a metà strada.
Il secondo nodo riguarda i rapporti con le altre squadre Milanesi, ovvero l'Olimpia Milano e l'Inter. L'Olimpia storica rappresentante del basket lombardo, ha già avuto dei contatti con le parti che devono decidere se andare avanti insieme o separatamente.