Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan-Pro Sesto 6-0, il Diavolo di Pioli parte bene: è bello e carico

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ha guidato i rossoneri alla vittoria per 6-0 in amichevole contro la Pro Sesto | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto 6-0 a Milanello la Pro Sesto, squadra di Serie C, nella prima amichevole della stagione 2021-2022

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli ha giocato ieri pomeriggio, a Milanello, la prima amichevole della stagione 2021-2022. I rossoneri erano senza i calciatori che sono stati impegnati agli Europei. Oltre che, naturalmente, privi anche di Pierre Kalulu e Franck Kessié, alle Olimpiadi.

Ad ogni modo, dopo dieci giorni di lavoro a Milanello, Pioli ha già potuto cogliere delle buone indicazioni dalla gara contro la Pro Sesto, compagine di Serie C allenata da Antonio Filippini e battuta per 6-0. Nel primo tempo hanno giocato tutti i titolari, o potenziali tali, disponibili, eccezion fatta per Alexis Saelemaekers, affaticato.

Ismaël Bennacer ha segnato il primo gol della stagione del Milan di Pioli. Quindi, reti di Rafael Leao e Samu Castillejo. Nella ripresa sono entrati Alessandro Plizzari, Andrea Conti, Mattia Caldara, Tommaso Pobega, Jens Petter Hauge e Lorenzo Colombo. Inoltre, in campo tutti i ragazzi della Primavera rossonera disponibili in panchina, eccezion fatta per gli altri portieri.

Il Milan ha centrato tre pali e si è divorato due palle gol con Andrea Capone. Poi è andato in rete con Pobega (anche se la marcatura, tecnicamente, è un autogol del portiere della Pro Sesto) e due volte con Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese di origine serba che il Diavolo ha preso lo scorso gennaio per la Primavera di mister Federico Giunti.

MILAN - PRO SESTO 6-0

MILAN PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Tătăruşanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Hernández; Tonali, Bennacer; Castillejo, Maldini, Krunić; Leão.

MILAN SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Plizzari; Conti, Stanga, Caldara, Kerkez; Di Gesù (23' s.t. Robotti), Pobega; Roback, Capone, Hauge; Colombo. Allenatore: Pioli.

PRO SESTO PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Del Frate; Giubilato, Caverzasi, Marzupio, Maldini; Gattoni, Marchesi; Motta, Gualdi, Scapuzzi; Capogna.

PRO SESTO SECONDO TEMPO (4-4-1-1): Serra (22' s.t. Fasolini); Carnevale, Costante, Caverzasi (22' s.t. Marzupio), Della Giovanna; Ferrero, Kone, Beltramini, Gianelli; Scapuzzi (22' s.t. Motta); Grandi. A disposizione: Pecorini, Buongiorno, Parrinello. Allenatore: A. Filippini.

Arbitro: Di Graci

Gol: 19' Bennacer (M), 22' Leão (M), 38' Castillejo (M), 30' s.t. Pobega (M), 43' s.t. Kerkez (M), 45' s.t. Kerkez (M).

Oggi giorno libero per il Milan di Pioli. Domani la ripresa degli allenamenti, al pomeriggio, nel centro sportivo di Milanello. Con Saelemaekers, e, presumibilmente, i nuovi arrivati Fodé Ballo-Touré e Brahim Díaz. Ufficiale l'acquisto di Ballo-Tourè: il comunicato del Milan.

tutte le notizie di