Nonostante ciò al Renato Dall'Ara contro il Bologna si sono visti lampi di gioco brillanti. Il modulo risulta molto flessibile e il ruolo di playmaker lo potrebbe fare anche il centrocampista olandese che non ha sbagliato nemmeno un passaggio, anche se la posizione iniziale non è quella. Calciatori evoluti quali Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek abbinati a dei dribblatori di immensa qualità come l'esterno offensivo nigeriano, Theo Hernandez e Rafael Leao potrebbero rappresentare la ricetta perfetta per trovare il miglior equilibrio possibile.
Nell'anno dello scudetto, 2021/2022, il club lombardo era spietato in contropiede grazie ai propri velocisti, ma ora quel concetto è mutato in una situazione di possesso. Una maggiore densità può favorire il cambio di gioco sul lato debole, e con centravanti caratterizzati da un'elevata corsa diventerebbe letale. Taremi-Milan, novità dal Portogallo: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA