© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
"Il Milan fuori da tutto: ecco il capolavoro (eufemismo) realizzato da questa sciagurata stagione cominciata con il no a Conte e altri affidabili, l'assunzione di Fonseca prima e quella successiva di Conceicao che ha soltanto sfiorato la finale di Coppa Italia dopo aver portato a casa la supercoppa d'Italia a gennaio 2025 in quel di Riad". Questo il pensiero di Franco Ordine, giornalista, sulla stagione del Milan. I rossoneri non parteciperanno a nessuna coppa europea nella prossima stagione. Ecco le sue parole a 'Il Giornale'.
Ordine continua: "Già una volta, in passato, è capitato un evento del genere. Sapete quando? Nel '98/'99 con l'avvento di Alberto Zaccheroni successore di Fabio Capello".
Ordine parla delle possibile contestazione sabato sera per Milan-Monza: "Invece del congedo amarissimo dal campionato, sarà l'occasione per ricevere fischi e striscioni da parte del pubblico che tra l'altro ha garantito il primato di presenze e di incassi
Il pensiero su Scaroni: "Bisogna aggiungere infine lo zero in materia politica da parte del Milan, e in particolare del suo presidente Scaroni che in Lega e in federcalcio non ha ancora portato a casa un risultato visto il trattamento ricevuto per esempio dal sistema arbitrale. Gli ultimi due episodi sono in qualche modo simbolici: nella finale di Coppa Italia Gabbia riceve una gomitata sul petto da Beukema del Bologna senza che dal var intervengano a richiamare l'attenzione dell'arbitro Mariani; stessa scena in Roma-Milan a parti invertite e questa volta il varista Mazzoleni (che era avar in coppa Italia) richiama l'arbitro Piccini che non può far altro che espellere l'ingenuo Gimenez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA