© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
"Allegri ha riesaminato la sfida di domenica notte di coppa Italia e preso una serie di appunti che non riguardano soltanto i difensori ma il tipo di abitudine a difendere del Milan". Franco Ordine, giornalista, parla dell'analisi di Allegri nel post Milan-Bari 2-0. La difesa e l'attacco: ecco un estratto del suo editoriale per 'Il Giornale'.
Ordine parla di qualche problema in difesa visto contro il Bari: troppi tiri e occasioni lasciate agli avversari: "Tale da far scattare qualche allarme e da segnalare come nella fase difensiva solo i recuperi di Ricci hanno offerto un aiuto mentre Loftus Cheek è già una versione inglese di Reijnders, Fofana ha poca abitudine ai contrasti".
Ordine parla di due chiavi di lettura per l'attacco. La prima riguarda l'infortunio di Leao (leggi qui), mentre: "La seconda chiave di lettura riguarda la necessità di completare la rosa con un altro centravanti".
"La rosa delle opportunità indicata dallo stesso Tare (Hojlund o Vlahovic) deve fare i conti anche le disponibilità finanziarie nell'operazione riferite al futuro (il riscatto del danese o lo stipendio del serbo). Gimenez è ancora in ritardo di condizione al pari di Modric".
© RIPRODUZIONE RISERVATA