PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, nuovo nome per l’attaccante. Leoni, Vlahovic e Udogie: gli scenari

RASSEGNA STAMPA

Milan, nuovo nome per l’attaccante. Leoni, Vlahovic e Udogie: gli scenari

Francesco Aliperta Redattore 

Parallelamente a Granit Xhaka il Milan sta lavorando anche per il giovane Javi Guerra del Valencia. La strategia rossonera è quella di aggiungere in un colpo esperienza e gioventù al centrocampo rossonero, dopo l'addio di Tijjani Reijnders, ceduto al Manchester City.

L'idea sarebbe cercare di chiudere al più presto queste operazioni così da permettere a Massimiliano Allegri di lavorare con il gruppo al completo quasi da subito. Ovviamente c'è tuttavia da fare i conti con le richieste dei club detentori dei cartellini di questi calciatori.

Per Javi Guerra il Milan ha presentato nelle scorse ore un'offerta da 20 milioni di euro, bonus compresi, rifiutata però dal Valencia. Gli spagnoli ne chiedono infatti almeno 25 milioni per il classe 2002, attualmente impegnato all'Europeo Under 21 con le 'Furie Rosse'. A riportarlo i giornalisti di Tuttosport.

Javi Guerra è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo, grazie alle sue qualità tecniche e alla crescita esponenziale dimostrata nel corso dell'ultima stagione. A Milanello lo considerano un investimento strategico per il futuro. Il Valencia però non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi gioielli più brillanti con un prezzo scontato.