L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di Milan-Lazio e non solo: ecco un focus sul calciomercato estivo dei rossoneri

Milan-Lazio, i nuovi splendono: le reazioni social | VIDEO (screen Gazzetta.it)

Milan-Lazio 2-0, i nuovi splendono: le reazioni social | VIDEO

Il calciomercato estivo ha consegnato al Milan, come scrive La Gazzetta dello Sport, il debuttante in Serie A più incisivo del campionato, Christian Pulisic, se si guarda al rapporto gol-punti conquistati. A centrocampo è arrivato Reijnders, finora il rossonero più presente. In più è arrivato Okafor, che potrebbe essere finalmente l'alternativa a Giroud. Un lavoro ottimo sul calciomercato estivo.

L'impatto del calciomercato del Milan

Christian Pulisic, si legge, si è presentato con il gol al Bologna, ha replicato nell’esordio a San Siro contro il Torino, è stato decisivo ieri. Tre gol determinanti per tre vittorie e nove punti. Decisivo per il Milan. L'americano è arrivato dal Chelsea per circa 20 milioni e potrebbe già essere un colpo del calciomercato.

Christian Pulisic Okafor AC Milan Milan-Torino 4-1 Serie A 2023-2024

Bene Okafor

La rosea parla anche di Okafor: per lui primo gol a San Siro e secondo consecutivo. Ha già eguagliato il contributo di Divock Origi un anno fa: Pioli può aver trovato un vice Giroud. L'allenatore rossonero ha speso belle parole per lui. Non trovava due gol consecutivi da novembre 2022, in Austria.

Reijnders imprescindibile

Dal calciomercato estivo, continua la rosea, Furlani e di Moncada hanno portato a centrocampo Reijnders e Musah, nuove opzioni per la mediana. L’olandese è già imprescindibile: ha giocato 585’ in A, il più utilizzato da Pioli. Cinque volte su sette è rimasto in campo 90’. Yunus Musah in mezzo è la prima alternativa, può giocare in regia, ma è un jolly tuttofare. Ha dato un contributo prezioso, nella lotta di centrocampo e anche in appoggio all’azione d’attacco. LEGGI ANCHE: Adli pareri discordanti, ma San Siro ha già parlato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti