Stagione 2024-2025 orribile per il Milan di Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi: i numeri testimoniano il crollo del Diavolo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan 2024-2025 stia battendo o avvicinando record negativi che i tifosi rossoneri speravano non fossero mai superati: sono inquietanti i numeri di questa catastrofica annata del Diavolo.
Milan, numeri horror e stagione disastrosa
—
La terza sconfitta consecutiva, per esempio, ha abbassato sensibilmente la media-punti per partita in campionato dell'allenatore Sérgio Conceição (1,40). Ora è inferiore a quella del suo predecessore, il suo connazionale Paulo Fonseca (1,59). Ma non è tutto. Il Milan, lasciato da Fonseca al 7° posto della classifica in Serie A, adesso è 9°: lontano dalle zone europee e distante addirittura 11 punti dal quarto posto in graduatoria, occupato dalla Juventus.
I rossoneri hanno 41 punti in campionato: dopo 27 giornate, peggio avevano fatto soltanto nelle stagioni 2013-2014 (quando Massimiliano Allegri fu sostituito in panchina da Clarence Seedorf) e 2014-2015 (allenatore Filippo Inzaghi). In entrambi i casi, il Milan aveva totalizzato 35 punti.
La difesa prende sempre gol, l'attacco si è fermato sul più bello
—
Più recentemente, nella stagione 2019-2020, iniziata con Marco Giampaolo e proseguita con Stefano Pioli, quando i punti erano 39. Preoccupanti, però, anche altri dati e numeri del Milan nelle 17 gare con Conceição in panchina. Soltanto 3 'clean sheet', contro Girona in Champions, Empoli e Verona in campionato.