Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, difficilmente Allegri sbaglia il suo numero 9: ecco i predecessori di Leao

ULTIME MILAN NEWS

Milan, difficilmente Allegri sbaglia il suo numero 9: ecco i predecessori di Leao

Milan, difficilmente Allegri sbaglia il suo numero 9: ecco i predecessori di Leao
Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, ha impostato Rafael Leao, abituato a giocare come esterno offensivo sulla fascia sinistra, come numero 9 del suo Milan. Con risultati fin qui molto confortanti come accaduto già in passato al livornese
Daniele Triolo Redattore 

Massimiliano Allegri, in questa stagione, ha deciso di schierare il suo Milan con il 3-5-2 e, pertanto, ha spostato Rafael Leao, solitamente abituato a giocare da esterno offensivo sulla fascia sinistra, in posizione di punta centrale. I risultati, finora, sono confortanti: 5 gol in 9 partite per Leao, che ha toccato quota 76 reti in 270 partite in maglia rossonera, raggiungendo così Pietro Paolo Virdis al 17° posto nella classifica cannonieri del Milan di tutti i tempi.

Milan, tutti i '9' di Allegri prima di Rafa Leao

—  

In fondo, ha evidenziato 'Tuttosport', quando Allegri sceglie il suo 'numero 9' difficilmente sbaglia. Al Milan, nel biennio 2010-2012, fece segnare 42 gol in campionato a Zlatan Ibrahimović. Alla Juventus, nella stagione 2016-2017 prima e 2018-2019 poi, fu la volta di Gonzalo Higuaín (24 reti) e Cristiano Ronaldo (21). Con Allegri, insomma, i centravanti segnano eccome. Nella terza stagione al Milan (2012-2013), cominciò con Giampaolo Pazzini e concluse poi con Mario Balotelli: il primo segnò 15 reti, il secondo 12.


E con la Juve hanno sempre trovato i gol con regolarità i vari Paulo Dybala, Carlos Tévez, Álvaro Morata, Mario Mandžukić e Dušan Vlahović. E il loro, pur giocando meno, lo avevano fatto anche Arkadiusz Milik e Moise Kean, senza dimenticare Federico Chiesa, utilizzato da seconda punta un po’ come oggi viene schierato Christian Pulisic, guarda caso bomber stagionale del Milan con 7 gol in 10 gare.