Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Balentien il “mini Leao” che ha già stregato Allegri

RASSEGNA STAMPA

Milan, Balentien il “mini Leao” che ha già stregato Allegri

Milan, la favola di Balentien: dal provino al PSG al debutto in Serie A
Dall’ADO Den Haag al Milan passando per un provino col PSG: Balentien debutta in Serie A e convince già Allegri.
Francesco De Benedittis

L’estate di Cheveyo Balentien è stata ricca di emozioni. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, prima di trasferirsi al Milan dall’ADO Den Haag - club olandese nel quale, con l’Under 19, ha messo a referto 24 gol e 12 assist nella scorsa stagione - l’attaccante aveva sostenuto un provino con il Paris Saint-Germain. Il test era stato superato, ma l’imprevisto delle liste piene nella squadra B parigina ha impedito il suo approdo nella capitale francese.

Milan, ecco Balentien

—  

Tornato in Olanda, Balentien ci è rimasto per poco: è subito arrivata la chiamata del Milan, che lo ha acquistato a titolo definitivo facendogli firmare un contratto fino al 2025. Con i rossoneri è arrivato anche l’esordio in Serie A, all’87’ di Lecce-Milan, vinto 0-2 dai rossoneri. Fin da subito ha messo in mostra qualità importanti, tanto da sembrare a tratti un "mini-Leao".


Il paragone non è casuale: alto 189 cm, velocissimo, abile nel dribbling e con un mancino molto educato, Balentien ricorda per caratteristiche il portoghese, pur avendo margini tutti suoi. Un potenziale campione che Allegri tiene d’occhio, anche se per ora continuerà a essere un punto fermo del Milan Futuro in Serie D.