Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli detta la via: “Obiettivo Champions League”

Stefano Pioli, tecnico rossonero, in allenamento con il Milan a Milanello (credits: acmilan.com)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Stefano Pioli, tecnico rossonero, esce allo scoperto. E sulle mosse di mercato del club avvisa: "Mi servono 17-18 titolari ..."

Daniele Triolo

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha riportato le dichiarazioni rilasciate ieri da Stefano Pioli, tecnico del Milan, al canale ufficiale del club rossonero.

Pioli: "Obiettivo Champions"

"Pioli, senza giri di parole, è uscito allo scoperto: il suo Milan deve puntare alla qualificazione in Champions League. "È giusto che i tifosi ci chiedano la qualificazione alla massima competizione europea, perché il Milan manca da troppo tempo".

"Come dovrà arrivarci il Diavolo? "Bisognerà cominciare al meglio il campionato - ha suggerito Pioli -, per conquistare consapevolezza e migliorare della scorsa stagione". Anche perché si riparte da zero.

"Il Milan, però, non dovrà dimenticare quanto fatto vedere, in termini di gioco e di risultati, nella parte finale della stagione 2019-2020, post-lockdown. "Dobbiamo ricordarci bene quello che abbiamo costruito insieme - ha detto Pioli -. Le idee di gioco, la filosofia che abbiamo creato e la voglia di stare insieme a Milanello".

Pioli: "Voglio 17 o 18 titolari"

"Per il tecnico emiliano, dunque, questi giorni di preparazione nel centro sportivo rossonero serviranno a "gettare le basi per una grande stagione". "Conosco la squadra, so che questi ragazzi mi possono dare tanto - ha confessato il mister rossonero - e so che posso pretendere tanto dai giocatori".

"Con la società, ha spiegato l'allenatore, "c'è grande sintonia. Tutti sappiamo dove migliorare la squadra. Il mercato sarà piuttosto lungo - ha detto Pioli, con una punta di amarezza -. Ma quando c'è questa condivisione di intenti ci si augura di lavorare al meglio".

""Sarà importante avere più titolari possibili - ha avvertito Pioli -, non solo 12 o 13 ma 17 o 18. È una stagione impegnativa ed è naturale volere giocatori forti ed alzare il livello della squadra. C'è bisogno di tutti". L'inizio stagione, per il suo Milan, d'altronde sarà già impegnativo ...

Pioli: "17 settembre, la prima gara importante"

""Se passeremo i preliminari dovremo giocare 6 partite in 18 giorni - ha affermato Pioli -. Partire bene in questa stagione significherebbe dare continuità alla stagione precedente e questo è molto importante. Il 17 settembre avremo la prima partita ufficiale, importante perché è da dentro o fuori".

""Sarà complicata - ha concluso l'allenatore emiliano -, ma vogliamo toglierci delle soddisfazioni ...". MILAN, INTANTO, VICINO ALLA CHIUSURA PER SANDRO TONALI. CIFRE E DETTAGLI >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso