- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niclas Füllkrug (attaccante AC Milan), qui durante Fiorentina-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come la fortuna non sia propriamente dalla parte degli attaccanti del Milan in questa stagione. I ripetuti infortuni di Christopher Nkunku, Christian Pulisic e Rafael Leão, tornati a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri ma non ancora al 100% della condizione, nonché l'operazione alla caviglia di Santiago Giménez (fuori fino a febbraio/marzo) l'avevano fatto, eufemismo, quanto meno intuire.
Ieri, purtroppo per Allegri, per il Milan e per i suoi tifosi, si è fermato anche Niclas Füllkrug, attaccante giunto nell'ultimo calciomercato estivo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dagli inglesi del West Ham per rimpiazzare proprio Giménez. Domenica scorsa, in occasione di Fiorentina-Milan, prima partita giocata da titolare, Füllkrug ha rimediato un'infrazione alla falange di un dito del piede, che è stata ridotta manualmente.
Non si tratta di un infortunio grave, certo. Sicuramente, però, è fastidioso. Füllkrug, pertanto, salterà al 100% la trasferta di domani sera del Milan a Como e, al 99%, anche Milan-Lecce di domenica sera a 'San Siro'. Rientro previsto, secondo la 'rosea', per Roma-Milan di domenica 25 gennaio, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico'. Allegri, pertanto, per Como-Milan dovrà fare in attacco di necessità virtù. Come sempre è stato, in fin dei conti, in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA