Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, per l’attacco non c’è pace: si ferma Füllkrug. L’infortunio e tempi per il rientro

INFORTUNI

Milan, per l’attacco non c’è pace: si ferma Füllkrug. L’infortunio e tempi per il rientro

Milan, per l'attacco non c'è pace: si ferma Füllkrug. L'infortunio e tempi per il rientro
Niclas Füllkrug, attaccante tedesco classe 1993 giunto al Milan in questo calciomercato estivo in prestito gratuito dal West Ham, si ferma per un infortunio al piede. Sarà out per Como-Milan di domani. Ecco quando può rientrare in campo
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come la fortuna non sia propriamente dalla parte degli attaccanti del Milan in questa stagione. I ripetuti infortuni di Christopher Nkunku, Christian Pulisic e Rafael Leão, tornati a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri ma non ancora al 100% della condizione, nonché l'operazione alla caviglia di Santiago Giménez (fuori fino a febbraio/marzo) l'avevano fatto, eufemismo, quanto meno intuire.

Milan, infortunio per Füllkrug: stop subito per il tedesco

—  

Ieri, purtroppo per Allegri, per il Milan e per i suoi tifosi, si è fermato anche Niclas Füllkrug, attaccante giunto nell'ultimo calciomercato estivo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dagli inglesi del West Ham per rimpiazzare proprio Giménez. Domenica scorsa, in occasione di Fiorentina-Milan, prima partita giocata da titolare, Füllkrug ha rimediato un'infrazione alla falange di un dito del piede, che è stata ridotta manualmente.


Non si tratta di un infortunio grave, certo. Sicuramente, però, è fastidioso. Füllkrug, pertanto, salterà al 100% la trasferta di domani sera del Milan a Como e, al 99%, anche Milan-Lecce di domenica sera a 'San Siro'. Rientro previsto, secondo la 'rosea', per Roma-Milan di domenica 25 gennaio, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico'. Allegri, pertanto, per Como-Milan dovrà fare in attacco di necessità virtù. Come sempre è stato, in fin dei conti, in questa stagione.